Lavora con noi

Seeweb è un leader riconosciuto nell'offerta di servizi di hosting e cloud in Italia, con una lunga storia di eccellenza tecnologica e attenzione al cliente.
Fondata nel 1998, l'azienda ha costantemente innovato per offrire soluzioni di hosting e cloud all'avanguardia. La nostra reputazione si basa sulla qualità dei nostri servizi, l'affidabilità delle nostre infrastrutture e l'impegno nel fornire un supporto eccezionale ai nostri clienti.

Entra a far parte della nostra squadra per iniziare un’esperienza unica in un settore in costante evoluzione: siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti!

  • Mandaci il tuo curriculum e lavora nel mondo dell'IT con Seeweb

Cloud Service Manager

Tipologia lavoro
Lavoro a tempo pieno
Sede di Lavoro
Datacenter SEEWEB di Via A. Vona, 66 a FROSINONE (FR)
Datacenter SEEWEB di Via Caldera, Milano (MI)

Benefici

  • Opportunità di lavorare in un ambiente stimolante e innovativo con un leader del settore dell'hosting e del cloud
  • Crescita professionale e sviluppo delle competenze attraverso formazione continua e opportunità di certificazione
  • Collaborazione con un team di esperti e professionisti del settore IT
  • Pacchetto retributivo competitivo e benefit aggiuntivi, inclusi sconti sui servizi Seeweb
  • Possibilità di contribuire direttamente alla crescita e all'innovazione di un brand riconosciuto e rispettato

Descrizione

Cerchiamo un Cloud Service Manager esperto e motivato per gestire i nostri top client con un approccio proattivo e orientato alla soddisfazione.
Il ruolo richiede di garantire il corretto funzionamento e la compliance dei servizi erogati, assicurando alti livelli di affidabilità e sicurezza, valori fondamentali per Seeweb; in particolare, sarà responsabile di uno specifico gruppo di clienti ad alti requisiti.

Responsabilità

  1. Gestione dei Top Client Seeweb

    • Gestire le relazioni con i clienti strategici, assicurando un supporto tecnico proattivo e personalizzato
    • Monitorare costantemente il livello di servizio erogato, garantendo il rispetto degli SLA (Service Level Agreement) e la massima soddisfazione del Cliente
  2. Supporto Tecnico e Compliance

    • Supervisionare tutti gli aspetti tecnici relativi ai servizi cloud, inclusi hosting, storage, backup, disaster recovery e soluzioni di sicurezza
    • Assicurarsi che i servizi erogati siano conformi alle normative vigenti e agli standard di sicurezza più elevati
  3. Gestione del Team e delle Funzioni Aziendali

    • Guidare un team di professionisti IT, motivandoli e coordinando le attività per garantire l’eccellenza operativa
    • Collaborare con altre funzioni aziendali (Sales, Technical Support, Operations) per allineare le strategie e migliorare i processi
  4. Proattività e Miglioramento Continuo

    • Identificare opportunità di ottimizzazione dei servizi e proporre soluzioni innovative per mantenere Seeweb al passo con le nuove tecnologie
    • Implementare iniziative di miglioramento continuo per elevare la qualità del servizio e ridurre i potenziali rischi operativi

Requisiti

  1. Esperienza

    • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Service Manager o similare in ambito ICT
    • Provenienza nel settore IT, con esperienza maturata in aziende che erogano servizi strutturati e con procedure codificate
  2. Competenze Tecniche

    • Conoscenza approfondita delle tecnologie cloud (public, private, hybrid) e delle soluzioni di disaster recovery, backup e sicurezza
    • Buona conoscenza degli aspetti sistemistici e di rete.
    • Familiarità con gli standard di compliance e le normative relative alla sicurezza dei dati.
  3. Doti Relazionali e Manageriali

    • Ottime capacità relazionali, con spiccata abilità di comunicare efficacemente con clienti senior e team interni anche trasversali alle diverse funzioni aziendali
    • Capacità di gestire situazioni complesse con un approccio proattivo e risolutivo gestione dello stress e delle situazioni di crisi
  4. Formazione

    • Laurea in Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione o discipline affini. Il titolo di studio non vincolante se il candidato mostra di avere una preparazione equivelente
  5. Inglese

    • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Vuoi entrare nel nostro team?

Invia il tuo curriculum vitae a careers@seeweb.it

Ti consigliamo di verificare che i requisiti obbligatori siano soddisfatti.
Ogni CV ricevuto deve recare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, data e firma.
Si consiglia di includere una foto per rendere più interessante il CV, ed indicare residenza ed età per facilitare i recruiter nell’analisi delle possibili proposte.

Sistemisti IT Linux

Tipologia lavoro
Lavoro a tempo pieno
Sede di Lavoro
Datacenter SEEWEB di Via A. Vona, 66 a FROSINONE (FR)
Datacenter SEEWEB di Via Caldera, Milano (MI)

Benefici

  • Opportunità di lavorare in un ambiente stimolante e innovativo con un leader del settore dell'hosting e del cloud
  • Crescita professionale e sviluppo delle competenze attraverso formazione continua e opportunità di certificazione
  • Collaborazione con un team di esperti e professionisti del settore IT
  • Pacchetto retributivo competitivo e benefit aggiuntivi, inclusi sconti sui servizi Seeweb
  • Possibilità di contribuire direttamente alla crescita e all'innovazione di un brand riconosciuto e rispettato

Descrizione

Sei un appassionato di sistemi Linux desideroso/a di entrare in un ambiente dinamico e all’avanguardia?
Entrando a far parte del nostro Team di Service Desk presso i Datacenter di Frosinone e di Milano, svolgerai un ruolo fondamentale nel supporto di alto livello e dell’erogazione dei servizi offerti ai clienti dalla rete dei Datacenter SEEWEB.

Le tue responsabilità comprenderanno attività di risoluzione dei problemi sistemistici, configurazione dei sistemi, analisi e reportistica IT ed altre attività in base al tuo livello di competenza, che verrà coltivata nel tempo all’interno dell’azienda.

Lavorerai a stretto contatto con i membri del tuo Team e con gli altri team IT specialistici, promuovendo un ambiente di condivisione delle conoscenze e di successo collettivo.
In SEEWEB diamo priorità alla crescita. Sarà nostra cura offrire formazione, affiancamento e corsi personalizzati, assicurando che il tuo sviluppo professionale sia costante e in linea con le ultime tendenze e tecnologie del settore.

La flessibilità è fondamentale. Il lavoro a turni è parte integrante del lavoro, prevalentemente in presenza a Frosinone (FR) in via Vona n. 66 negli orari di ufficio, in remoto negli altri orari, a seconda del livello di expertise, per garantirti il giusto equilibrio con la vita privata di cui hai bisogno.

Requisiti obbligatori

  • Esperienza professionale con Linux Server di almeno 2 anni
  • Esperienza nell'uso delle piattaforme di virtualizzazione
  • Conoscenza networking (TCP/IP, VPN)
  • Forte attitudine al lavoro di squadra
  • Spiccate abilità nel Problem Solving
  • Ottimo italiano sia scritto che parlato (C1/C2) oppure madrelingua
  • Conoscenza della lingua inglese

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza dei linguaggi di programmazione tipici del web (PHP, Python, .NET, Java etc.)
  • Esperienza in ambito Hosting/Cloud Computing
  • Conoscenza Windows Server
  • Diploma o laurea a indirizzo Informatico
  • Certificazioni quali LPIC-1 / 2 / 3 o titoli equipollenti
  • Spiccate abilità comunicative

Vuoi entrare nel nostro team?

Invia il tuo curriculum vitae a careers@seeweb.it

Ti consigliamo di verificare che i requisiti obbligatori siano soddisfatti.
Ogni CV ricevuto deve recare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, data e firma.
Si consiglia di includere una foto per rendere più interessante il CV, ed indicare residenza ed età per facilitare i recruiter nell’analisi delle possibili proposte.

Consulente di Vendita Senior – Settore IT – Cloud Computing

Tipologia lavoro
Lavoro a tempo pieno
Sede di Lavoro
Datacenter SEEWEB di Via A. Vona, 66 a FROSINONE (FR)

Benefici

  • Portafoglio di soluzioni altamente competitivo, in grado di soddisfare le esigenze delle aziende più strutturate
  • Posizionamento premium sul mercato e reputazione che facilita l’approccio ai clienti mid ed enterprise
  • Collaborazione stretta con il team tecnico, per proporre soluzioni su misura e aumentare la soddisfazione del cliente
  • Autonomia commerciale, con supporto continuo del marketing e della direzione
  • Ambiente dinamico, stimolante e focalizzato sull’innovazione
  • Componente variabile del compenso molto gratificante in base all’incremento del valore di portafoglio

Descrizione

Seeweb, uno dei principali player italiani nel settore del cloud computing e dell’infrastruttura IT as a service, ricerca un Consulente di Vendita Senior con almeno 5 anni di esperienza nel settore Information Technology, preferibilmente nell’ambito delle infrastrutture cloud. Il candidato ideale sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione delle vendite di soluzioni cloud ad aziende medie e grandi, con un focus particolare sulla gestione di relazioni strategiche con stakeholder di livello direzionale.

Responsabilità

  • Individuare e sviluppare nuove opportunità di business nel segmento mid-large aziendale
  • Gestire il ciclo completo di vendita: dalla generazione del lead alla chiusura del contratto
  • Coltivare e mantenere relazioni con interlocutori chiave (CTO, CIO, IT Manager, CEO) di alcune aziende clienti
  • Collaborare con il team tecnico e di prevendita per la definizione di soluzioni personalizzate
  • Mantenere aggiornate le attività su CRM e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di fatturato

Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di vendita B2B nel settore IT, preferibilmente con un focus su soluzioni cloud IaaS
  • Conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato mid ed enterprise e delle principali tecnologie cloud
  • Ottime doti comunicative e di negoziazione, con comprovata capacità di relazionarsi con figure direzionali
  • Attitudine alla consulenza e alla vendita di soluzioni complesse ad alto valore aggiunto con track record dimostrabile
  • Ampia cultura generale e preparazione del contesto industriale ed economico e delle tematiche correlare al ruolo

Attitudini e Competenze Distintive

  • Formazione o esperienza pregressa nell’ambito del settore IT
  • Forte orientamento agli obiettivi e al risultato
  • Ottime capacità conversazionali e di governo delle relazioni
  • Capacità di ascolto attivo e problem solving
  • Spiccata proattività e autonomia nella gestione delle trattative
  • Visione strategica del cliente e approccio orientato alla costruzione di partnership di lungo termine

Perché lavorare con Seeweb
I punti di forza di Seeweb nel Cloud Computing

  • Infrastrutture proprietarie con datacenter localizzati in Italia
  • Possesso di numerose certificazioni per i servizi Cloud, qualificazione ACN
  • Soluzioni cloud scalabili, sicure e completamente personalizzabili
  • Supporto tecnico interno altamente qualificato, disponibile 24/7
  • Approccio customer-centrice capacità di integrare le tecnologie con le esigenze specifiche di business
  • Innovazione continua con tecnologie all’avanguardia nel campo della virtualizzazione, containerizzazione con kubertenetes, hybrid cloud e infrastrutture per l’intelligenza artificiale

Vuoi entrare nel nostro team?

Invia il tuo curriculum vitae a careers@seeweb.it

Ti consigliamo di verificare che i requisiti obbligatori siano soddisfatti.
Ogni CV ricevuto deve recare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, data e firma.
Si consiglia di includere una foto per rendere più interessante il CV, ed indicare residenza ed età per facilitare i recruiter nell’analisi delle possibili proposte.