Con Quick Security Assessment (QSA) analizziamo e valutiamo lo stato di cyber security della tua architettura e del server che la ospita al fine di individuare vulnerabilità sfruttabili per via remota. Il servizio consente di individuare una lista di potenziali vettori di attacco e analizzare i livelli infrastrutturali più deboli che necessitano di potenziamenti in termini di sicurezza. Un report accurato evidenzierà lo scenario rilevato dal cyber security assessment e permetterà di prendere le dovute contromisure per rendere i sistemi protetti.
Come analizziamo il cyber risk
I nostri esperti di sicurezza analizzano il livello di protezione della tua applicazione avvalendosi di tecniche di enumerazione e testing attive e passive e sfruttando meccanismi di open source intelligence: così, dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, sarà possibile realizzare il QSA e il Quick Penetration Test.
Durante le fasi di esame del livello di sicurezza web del tuo progetto IT, elencheremo quali sono i servizi che accettano richieste dall’esterno e quali possibili vulnerabilità e configurazioni non ottimali o errate stiano mettendo in pericolo l’integrità dei tuoi sistemi, esponendoli agli appetiti di attacker pronti a compromettere la tua infrastruttura, la confidenzialità, l'integrità o la disponibilità dei dati.
Il nostro servizio di consulenza è ideale per qualsiasi tipo di applicativo, e il relativo costo viene valutato a seconda della complessità dell’infrastruttura informatica che si desidera analizzare e mettere in sicurezza.
Ideale è ripetere il test per l’analisi del rischio informatico con una frequenza lineare in base alla criticita' del progetto IT e a seguito di un aggiornamento o nuove implementazioni.