Grazie ai collegamenti in fibra ottica ti offriamo prestazioni al vertice e massima affidabilità. Gli elementi critici della rete sono tutti completamente ridondati, i router duplicati. Le nostre sedi di Milano, Frosinone, Sesto San Giovanni e Lugano sono dotate, ognuna, di risorse di rete IP indipendenti e concorrenti, raggiungendo in questo modo il massimo di tolleranza ai guasti.
Nel cuore di Caldera, offriamo i migliori servizi di datacenter per aziende di qualsiasi dimensione
Data Center Milano 1
A efficienza medio alta, il nostro data center di Milano 1 registra un PUE (Power Usage Effectiveness) medio stagionale di ca.1,6
Data Center Milano 1
Caratterizzato da facility con tecnologia convenzionale e raffreddamento perimetrale under floor, per la massima prevenzione e protezione il data center è dotato di un sistema antincendio a saturazione di Argon
Datacenter presidiati h24, con il supporto costante dei nostri specialisti
Data Center Milano 2
Un data center allo stato dell’arte, caratterizzato da facility con tecnologia ad alta efficienza e raffreddamento locale dei Rack ad alta densità
Data Center Milano 2
L’alta efficienza si traduce in un PUE (Power Usage Effectiveness) medio stagionale di ca. 1,4
Data Center Milano 2
Una elevata protezione da rischi fisici grazie all’impianto Vesda multiarea progressivo, con rilevazione incendio ad aspirazione e un sistema estinzione incendi a saturazione di Argon
Un datacenter ideale per offrire principalmente servizi di Business Continuity
Data Center Sesto San Giovanni
Dotato di un sistema di estinzione incendi a saturazione di Argon per la massima sicurezza
Data Center Sesto San Giovanni
Utilizza una tecnologia di raffreddamento di tipo perimetrale under floor e registra un PUE (Power Usage Effectiveness) medio stagionale di ca. 1,8 (efficienza media)
Via Milanese 20
200 mq per i servizi di Colocation. Potenza massima 200KW.
Basata sulle più moderne tecnologie di trasporto su fibra ottica e progettata con un’accurata scelta dei fornitori e delle politiche di peering, la rete Seeweb oggi è quanto di meglio si possa avere.
Perché facciamo la differenza
Tutti gli elementi critici della rete Seeweb sono ridondati, e i router tutti duplicati e raggiungibili tramite due percorsi. Solo una perfetta ridondanza dell'insieme puo' infatti garantire un servizio continuativo e di qualità. A Milano sono disponibili i carrier: Cogent Communications, Fastweb, Infracom, Metroweb, Retelit, Telecom Italia e WIND. A Frosinone invece sono disponibili: Fastweb, Telecom Italia e WIND.
Le nostre interconnessioni
NTTMilano, 10 Gbps
GTTMilano, 10 Gbps
GTTRoma, 10 Gbps
NaMeXRoma, 2 x 10 Gbps
MIXMilano, 10 Gbps
CogentMilano, 10 Gbps
AMS-IXAmsterdam, 6 Gbps
MINAPMilano, 10 Gbps
TIMMilano, 4 Gbps
TIMRoma, 4 Gbps
CogentZagabria, 10 Gbps
CIXZagabria, 10 Gbps
SIXLubiana, 1 Gbps
SWISSCOMLugano, 1 Gbps
AMSIX AMS-IXMilano, 5 Gbps
AMSIXROM AMS-IXRoma, 1 Gbps
I nostri fornitori di connettività sono alcune delle più importanti reti Tier 1 globali, cioè Cogent Communications, GTT (in passato nota come Tinet) e NTT. Li abbiamo scelti per la loro affidabilità e perché insieme ci permettono di avere un servizio tra loro ridondato.
Abbiamo organizzato la nostra connettività a Milano in modo che nessuno dei nostri fornitori condivida fibre o sale dati e quindi siamo in grado di continuare a fornire il servizio anche in caso di guasti a uno degli altri data center del comprensorio di Via Caldera.
Per una maggiore sicurezza, i nostri data center di Frosinone hanno a disposizione una seconda connessione verso GTT in modo da essere completamente indipendenti da Milano anche in caso di eventi catastrofici.
Parte del nostro traffico è scambiata mediante interconnessioni dirette (peering): per questo siamo connessi ai due più grandi punti di interscambio neutrali italiani, MIX a Milano e NAMEX a Roma, e in uno dei più importanti a livello europeo, AMS-IX di Amsterdam.
I servizi di Cloud Computing, di Housing e Colocation richiedono un’infrastruttura di rete che offre le giuste performance e un adeguato grado di ridondanza.