Sostenibilità

In Seeweb pensiamo che un’azienda non debba ambire solo al profitto ma abbia il compito di rappresentare un modello positivo. Da molto prima che la l’attenzione all’ambiente e al sociale diventassero una moda, abbiamo lavorato per ridurre al massimo il consumo delle risorse, supportando le iniziative di tipo sociale e culturale che ci rispecchiano.

L’ambiente prima di tutto

Abbiamo progettato i nostri data center in modo da ridurre al massimo le emissioni di gas nocivi per l’ambiente, arrivando a livelli di efficienza energetica elevatissimi (1,2 di PUE).

Attingiamo energia elettrica solo da fonti rinnovabili e certificate.

La nostra gestione dei rifiuti, sia quelli di processo che tecnologici, è a impatto zero.

La certificazione ISO14001

In Italia Seeweb è stata tra le primissime aziende a dotarsi della certificazione ISO14001, che attesta il nostro impegno alla ricerca costante di una sempre maggiore sostenibilità della nostra azienda nei suoi processi produttivi.

L’innovazione ci permette di migliorare costantemente!

Eco anche in ufficio

I nostri primi gadget aziendali sono stati le shopper in juta. In ufficio, per tutti le borracce in vetro hanno sostituito le bottiglie di plastica.

E i dipendenti che ne hanno bisogno possono lavorare in smart working, riducendo gli spostamenti.

I nostri valori

Pensiamo che un’azienda di successo debba fare qualcosa per la società, contribuendo alle iniziative che riflettono i suoi valori.

Siamo da sempre sensibili ai progetti che mirano a diffondere una cultura della rete libera e maggiore consapevolezza nell’uso della tecnologia a partire dai giovanissimi come, per esempio, Isoc e Programma il Futuro, che sosteniamo come partner.

Siamo partner del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per difendere la bellezza dell’Italia.

I nostri dati siamo noi

Crediamo che ogni persona debba poter mantenere pieno controllo sui suoi dati: per una tecnologia a vantaggio dell’uomo.

Attraverso il CISPE, ci siamo impegnati a tutelare i dati che passano per i nostri servizi cloud escludendo qualsiasi forma di lettura utilizzo degli stessi a fini commerciali, come vuole il GDPR. Siamo inoltre contrari a qualsiasi forma di lock-in tecnologico.

Vuoi saperne di più sulla nostra responsabilità sociale d’impresa? Contattaci