Faq

Con queste FAQ vogliamo aiutarti a trovare facilmente le informazioni che ti servono.

  • Come divento cliente Seeweb?

    Diventare clienti Seeweb è facile e veloce: ordina il tuo prodotto preferito e registrati sull’area clienti, con pochi semplici passi otterrai il tuo codice cliente e riceverai i dati di attivazione.

  • Come verifico lo stato del mio ordine?

    In qualsiasi momento, una volta che il tuo account cliente sarà stato validato, accedi alla tua sezione “Ordini in corso” e verifica lo stato della lavorazione. Se preferisci, potrai contattare il nostro customer care al numero verde 800112825.

  • Quali sono i tempi di attivazione per i servizi Seeweb?

    Tutti gli ordini vengono evasi molto velocemente e comunque in un massimo di 24h per i servizi più complessi che richiedono interventi manuali. I servizi di Colocation vengono attivati nell’arco massimo di cinque giorni lavorativi.

  • Come pago con Seeweb?

    Seeweb non richiede alcun pagamento anticipato, neanche per ordini relativi a infrastrutture complesse o colocation sebbene è comunque possibile attivare account prepagati che consentono l’immediata attivazione senza attendere la validazione degli operatori.

    In ogni caso la prima fattura verrà emessa solo una volta attivo il prodotto o servizio e si potrà pagare direttamente dal proprio centro contabile online con vari metodi: Paypal, Paypal Preautorizzato Automatico, Bonifico Bancario, Sepa/Rid, Bollettino Postale.

  • Qual è la durata del mio contratto Seeweb?

    Per offrirti la massima flessibilità anche contrattuale, tutte le soluzioni Cloud Seeweb, anche le più complesse, hanno un durata mensile aggiungendo che prodotti come Easy Cloud o CloudDB sono in pay-per-use orario e quindi svincolati anche dalla durata mensile. Shared Hosting e Cloud Hosting annuali; Colocation annuale ma con comodo pagamento mensile.

  • Posso registrare o trasferire un dominio presso Seeweb?

    Con Seeweb puoi registrare o trasferire i domini di tutte le estensioni, dalle più classiche (.it, .com, .net, .org, .biz, .tv, .eu etc.) sino a quelle più specifiche (.name, .ws, .gg, .fr etc). Forniamo inoltre assistenza specializzata nei casi di trasferimenti di domini critici dal punto di vista tecnico o con complesse situazioni legali e/o amministrative.

  • Cosa faccio se mi serve supporto tecnico?

    Il nostro team di tecnici è sempre a tua disposizione, h24, per rispondere alle tue richieste di assistenza: apri pure un ticket dal nostro sito per avere un rapido riscontro oppure digita il tuo codice Global Assurance e ti risponderà direttamente uno dei nostri sistemisti!

  • Qual è lo SLA offerto da Seeweb?

    Lo SLA di Seeweb arriva fino al 99,95% con penale. Lo SLA può essere diverso a seconda del tipo di soluzione scelta. Nella eventualità lo SLA garantito sul contratto non venisse rispettato, basterà aprire un ticket e richiedere il report di uptime del proprio servizio con relativo rimborso relativo a tutto il periodo contrattuale (mensile o annuale) nel quale si è verificato il disservizio

  • Come avviene il billing dei prodotti Seeweb?

    Il billing varia a seconda della soluzione scelta. Per esempio, per Shared Hosting è Cloud Hosting annuale (quest’ultimo con upgrade scalabili mensilmente); con Cloud Server e Foundation Server mensile, con pay-per-use delle risorse disco, ram, cpu. Con EasyCloud e CloudDB siamo invece nel campo del billing completamente a consumo orario.

    Soluzioni come Cloud Storage e CloudBackup hanno una fee minima che poi segue fasce di prezzo a seconda dello spazio incrementalmente occupato.

  • Voglio migrare i miei servizi su Seeweb, cosa faccio?

    Dal prodotto di fascia più entry fino alle architetture complesse, lo staff Seeweb è sempre pronto a consigliarti la soluzione ideale, supportandoti anche nella migrazione dal vecchio provider.

    Per le tue esigenze di infrastrutture multi-server o progetti per nuovi business importanti, siamo a tua disposizione con il nostro presales specialistico: la nostra consulenza è completamente gratuita!